Realizzazione siti internet

SERVIZI

Siti internet per Psicologi

Siti internet per psicologi

Come ogni progetto che si rispetti, alla base di un buon sito internet c'è sempre uno specifico obiettivo di business in mancanza del quale, difficilmente si riescono ad ottenere buoni risultati in termini di visite o conversioni alla prenotazione. Per questo motivo, abbiamo deciso di proporre specifiche offerte per ogni tipologia di sito internet realizzato, differenziando i vari progetti in base ai diversi ambiti di intervento. In questa pagina presentiamo il nostro concept ideale per siti internet di psicologi.

Siti internet per Psicologi: le caratteristiche

Idealmente, il sito internet di uno psicologo dovrebbe avere:

  • Una ricca home page con una breve presentazione dello psicologo
  • Degli accenni alle aree di intervento dello psicologo (poi approfonditi all'interno del sito)
  • Un blog
  • Un'area articoli in cui inserire le pubblicazioni ufficiali
  • Un form per la richiesta di appuntamenti
  • e altri dettagli da concordare con il cliente a seconda della sua visione.

Oltre a queste caratteristiche strutturali e funzionali, il sito internet di uno psicologo deve essere ben posizionato sui motori di ricerca e ben presente sui vari social network, in particolare su LinkedIn, dove circolano post e curriculum con competenze reali. E' proprio a questo punto che si varca la soglia del web design per entrare nell'ambito di competenza del web content manager che, in accordo con il cliente, realizzerà l'impalcatura del sito internet dell'hotel tenendo presente il gradimento dell'utente e dei motori di ricerca.

Siti internet per Psicologi: ulteriori informazioni

Se siete uno psicologo o psicoterapeuta e volete creare la vostra presenza online con un progetto di marketing definito ed accuratamente improntato verso specifici obiettivi di business, contattateci! Fisseremo un appuntamento conoscitivo nel corso del quale potremmo individuare insieme le linee guida del progetto da mettere in piedi e, in base a questo, vi forniremo un preventivo.

Faq

  • Quando si considera posizionato un sito?

    Il posizionamento della keyword si considera riuscito solo se il sito web compare nei primo 10 risultati (Top10), dall'11 al 20 (Top20) o dal 21 al 30 (Top30).

  • Il servizio vale solo su Google?

    Il motore di riferimento è Google.it, ma con ottima probabilità il posizionamento avverrà anche su Yahoo e su Bing. Diverso il discorso per Yandex.

  • Quanto tempo impiega un sito a posizionarsi?

    Non è possibile offrire una garanzia scritta circa i tempi entro i quali un sito inizia a posizionarsi su Google: una buona Seo richiede calma, non fretta.

  • Una volta scaduto il contratto, il mio sito scompare da Google?

    Scaduto il contratto con la nostra agenzia il sito continuerà a mantenere le posizioni ottenute. Potranno, certo, esserci delle cadute nel caso in cui questo non venga piu' aggiornato nel modo corretto. Google premia i siti attivi.

  • Come avviene il posizionamento? Quali sono le tecniche impiegate?

    Il posizionamento avviene secondo le logiche dell'Ethical Seo: non utilizziamo, nemmeno su richiesta doorway page, cloaking o altri trucchi che possano avvantaggiare nell'immediato il cliente, col rischio però di penalizzarlo gravemente nel medio-lungo termine.

  • Realizzate siti senza servizio di posizionamento sui motori di ricerca?

    No. Ci chiamiamo Posizioniamoci, la nostra mission è aiutare le persone a lanciare la propria attività online, non lanciare le persone online allo sbaraglio e aspettare che tornino dicendo che "avere un sito non serve a nulla". Nel web la posizione conta:-)

  • 1

Conosciamoci meglio... chiamaci, scrivici o vienici a trovare :-)

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo.